mardi 22 octobre 2013

Il mercatino delle pulci

Ragazzi/e che cosa ne pensate del mercatino delle pulci? Siete mai stati/e in un mercatino delle pulci? Volete raccontare le vostre esperienze? Guardate come questo breve video spiega bene cosa c'è nel mercatino delle pulci!!!



Buona serata,
Prof. D'Orazzi

9 commentaires:

  1. "All mercato delle pulci"
    Un giorno, sono andattova un mercato delle pulci dove si vendano vecchi oggetti a prezzi bassi e di buona qualità.
    Mi piace andare in questi tipi di mercati per comprare qualqucose come: gli oggetti di antiquariato. Mentre mi aggiravo tra i banchi della merce ha cattturato la mia attenzione un orologio da parete molto prezioso, in qualque momento ho deciso di comprave questo orologio e l'ho pagato 50 dt. Ho passegiata in tutto il mercato, dopo trenta minuti sono tornato a casa molto contenta da questo orologio, l'ho comrato perché non avevo un orologio nella mia camera.

    RépondreSupprimer
  2. Oggi finalmente sono andatà con la mia mamma al mercato delle pulci per comprare il letto per la mia stanza.
    Siamo andate alle ore 9.00 al mercato c'era tantissima gente che guardava sceglieve e descuteva per pagare di meno!!
    Mentre noi camminavamo c'era un negozio pieno di oggetti vecchi per la casa, io è la mia mamma siamo entrate a vedere se c'era un letto particolare per la mia stanza; abbiamo trovato un bellissimo letto di color viola che costa 10 ero.
    Il costo del letto per la mia mamma andava bene.
    Grazie a lei che me lo sono comprato . Ero molto contenta!!
    Abbiamo comprato un po' di verdura , frutta , e dolci .
    In tutto abbiamo pagato 26 euro verso le 10.00 mio papà è venuto da noi e ci ha accompagnate a casa.

    RépondreSupprimer
  3. Ce commentaire a été supprimé par l'auteur.

    RépondreSupprimer
  4. '' Mercati e mercatini ''

    Una settimana sono stata a casa di famiglia per fare cena. Ho visto nella casa una radio a valvole con giradishi antico , abbiamo avuto una bellissima cena ha sentito la musica egiziana di << Umm kulthum>> . Lei é un artista celebre e amata in tutto il mondo arabo .

    Il giorno dopo ho deciso d'andare ad un mercato della pulci per cercate questa radio . In un primo momento non ha trovato quella che volevo ma ho visto in un piccolo furgone c'erano oggetii antichi e mobili degli anni 50' c'era la radio che mi piace . Sono satata davvero felice per questa radio che è un oggeto di prezioso valore .L'ho comprato senza esitazione ma era molto costosi i 400 dinari .

    Infine sono tornato a casa con la radio , ogni giorno metto la musica degli anni 50' .

    RépondreSupprimer
  5. Ce commentaire a été supprimé par l'auteur.

    RépondreSupprimer
  6. MERCATI E MERCATINI

    Sono andata una volta con le mie amiche al mercato delle pulci per fare un giro e se ci piace una cosa la compriamo.Dopo aver fatto un piccolo giro all’inizio del mercato abbiamo trovato tante cose belle e ci sono degli oggetti che mi sono piaciuti e ne ho comprato tre. Il primo era un vaso di fiori che assomiglia molto a quello della mia nonna che é ormai rottoe aveva la forma di due cavalieri , l’ho comprato solo per 20 dinari ma era prezioso.Il secondo era una scatola di gioielli carissima che sembrava classica e l’ho comprata solo per 5 dinari.Mentre l’ultimo era una grande radio antica e anche classica per la decorazione della mia casa e l’ho comprata per 4 dinari. Insomma, ho trovato tante cose nel mercato delle pulci e ho comprato i più preziosi oggetti per pochi soldi.

    RépondreSupprimer
  7. Domenica scorsa sono andato al mercato delle pulci per fare degli acquisrti. Primo il marcato era pieno di clienti. POI ci sono molte cose usate. Ascoltavo la musica e nello stesso momento guardavo la merce ( mobili,lampade, tavoli e sedie,televisoni ecc). IN oltre ci sono tanti altri mercati in altre zone della città.IN seguito ho visto alcune zone che vendono .GLI oggetti vecchi .POI ho comprato un tavole e sedie molte buone e divano per il salotto.il costo dei mobili é stato 400 euro. IN somma sono tornato a casa e mi sono divertito un mondo. (Hamzaaaaaaaaaaaa boussettaaaaaaaaaaa )grazie mille

    RépondreSupprimer