mardi 22 octobre 2013

Il bar italiano e il bar tunisino

Buona sera a tutti/e,

chi sa spiegare che differenze ci sono tra il bar italiano e il bar tunisino? A voi la parola!!!

E sul caffè guardate questi video:







e per i/le più curiosi/e ecco un articolo sulla storia del caffè di un mio ex professore a Berlino ...



Buona serata,
Prof. D'Orazzi



5 commentaires:

  1. Ce commentaire a été supprimé par l'auteur.

    RépondreSupprimer
  2. Il bar italiano é differente dal bar tunisino.
    In primo luogo il bar in Italia é misto ma in Tunisia é per solo gli uomini, anche nel bar italiano ci sono molti tipi di caffé come: caffé lungo, caffé corretto (un tipo di caffé con liquore) caffé ristretto e caffé macchiato. Ma in tunisia il bar é solo per gli alcolici e non ci sono dei caffé c'é la birra, la Vodka...ecc. In secondo luogo i bambini, gli adulti e i giovani posso andare al bar per beve un caffé o bibite...ecc ma nel bar tunisino solo gli uomini adulti possono andare in questo luogo.

    RépondreSupprimer
  3. Oggi abbiamo visito un po' le differenze tra il bar italiano e il bar tunisino queste differenze si trovano con gli alcolici e non alcolici , Per esempio nel bar tunisino non si trovano i bambini perché tutte le bevande sono con alcolici sppratutto non é un luogo per i Bambini ma al contrario al bar italiano abbiamo trovato i bambini , le donne , gli adulti tutti i tipi di gente che vuole bere un caffé oppure mangiare qualcosa come le pizzette e parlare isieme del piu e del meno .(bahroun wafa / marwa ben ammar)

    RépondreSupprimer
  4. Ce commentaire a été supprimé par l'auteur.

    RépondreSupprimer
  5. LA DIFFERENZA TRA IL BAR TUNISINO E IL BAR ITALIANO
    Per cominciare, il bar tunisino non é misto . Presenta solo le bevande alcoliche come , la birra, la votca ecc... poi non presenta ne il cibo con le bevande ne il caffè. Al contrario il bar italiano é misto per tutta la gente ( bambini e adulti)per questo motivo ci sono i camerieri che servono non solo le bevande alcoliche e inalcoliche ma anche il cibo per quelli che fanno colazione (paste,pizze, panini...) e le bevande piu communi nel bar sono il cappucino.
    SCRITTO DA ZEINEB E HAMZA

    RépondreSupprimer